MEMORIAL LUCA ZERILLI - A SPASSO CON LE ROSSE 2016

“A spasso con le rosse”, dall’1 al 3 luglio raduno di Ferrari nel Catanzarese

Ferrari - Locandina
Facebooktwittergoogle_plusmail

 

 

L’arrivo degli equipaggi è previsto Venerdì 01 Luglio a Gasperina mentre il numero di vetture iscritte è di cinquanta

Tutto è pronto in casa Scuderia Ferrari Club Catanzaro per questa tre giorni interamente dedicata alle auto più conosciute, più sognate e più desiderate del mondo le Ferrari con il mitico simbolo del Cavallino di Maranello, orgoglio mondiale Italiano. I partecipanti provenienti da tutta Italia disporranno di un programma curato dalla Agenzia Promo Dea srl di Catanzaro che su richiesta del Presidente Domenico Tiriolo e del suo vice Salvatore Mancuso, in collaborazione con la Concessionaria Ferrari Radicci e il Ferrari Club Italia, la Regione Calabria, Provincia di Catanzaro, l’ Automobile club Catanzaro, gli organi istituzionali dei comuni di Montepaone, Gasperina, e Tiriolo, la Polizia stradale i Carabinieri e la Polizia Municipale contribuiranno ognuno per la propria competenza a rendere tutto perfettamente armonico e scalfire questo week-end nei ricordi dei tanti partecipanti.

Non manca nulla per offrire relax, mare e divertimento, immersi nel verde nel favoloso Mirabeau Park Hotel di Gasperina, i partecipanti saranno ospiti presso il Marina Blu, struttura balneare di Montepaone, ci sarà tempo per una visita al parco Scolacium di Roccelletta di Borgia, e una bella passeggiata che farà da contorno e da apripista allo Slalom Automobilistico di “Aspettando la ponte Corace Tiriolo”, gara automobilistica in salita organizzata e gestita da ACI Catanzaro. L’edizione 2016 giunta al 9° Meeting Ferrari “A spasso con le Rosse” é associata sempre al Memorial giunto all’8^ edizione dedicato a “Luca Zerilli”, giovane catanzarese, grande appassionato della vita, amante di tutti gli sport, patito dei motori e della Ferrari, gli amici e la famiglia intendono ricordarlo nel pieno rispetto delle sue peculiarità caratteriali, dei suoi sorrisi, della sua infinita sprizzante gioia.

L’arrivo degli equipaggi è previsto Venerdì 01 Luglio a Gasperina dove le vetture faranno bella mostra di sé al Mirabeau Park hotel, mentre per la sera è stato programmato un “RED PARTY” al Mama’s di Soverato dalle 22:30. Il Sabato mattina alle 10:00 e prevista la visita guidata al Parco Scolacium di Roccelletta di Borgia, per poi proseguire verso il Marina Blu di Montepaone, dove le vetture saranno esposte dalle ore 12:00 alle 18:00, la serata invece prevede sempre presso la struttura balneare Marina Blu il Maserati Party “Barletta Motor Service Party”. La domenica mattina le Ferrari dalle ore 9:00 saranno presenti nel Comune di Tiriolo dove apriranno con una sfilata apripista, e saranno disponibili per il pubblico durante il Maxi Slalom Ponte Corace Tiriolo organizzato da ACI Catanzaro, per poi rientrare a Gasperina dove le vetture saranno esposte presso il Mirabeau Park hotel. Molto contenti per il risultato conseguito per il numero di vetture iscritte (50), gli organizzatori e il direttivo del club Catanzarese, club ufficiale Ferrari che nel 2015 ha chiuso al 14° posto mondiale e 8° a livello nazionale come club per numero di associati.

SANCHE VALENTINO IN ROSSO 2016

AUTOMOBILISMO: EVENTO ORGANIZZATO DAL “FERRARI CLUB CATANZARO”

La “Scuderia Ferrari Club Catanzaro” , in collaborazione con PROMO dea s.r.l. e”Catanzaro in rete”, in occasione della festa  di San Valentino  promuove un evento unico in tutto il meridione.  I particolari dell’evento saranno resi noti nel corso della conferenza stampa in calendario per domani venerdì 5 febbraio alle ore 13, in sala Giunta a Palazzo di Vetro, alla presenza del presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, del sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, del consigliere provinciale Marco Polimeni, del presidente del Club Ferrari Salvatore Mancuso, del presidente della Camera di Commercio Paolo Abramo, del presidente di Catanzaro in rete, Andrea Celia.

In piazza prefettura sabato 13 domenica 14  febbraio, sarà ricostruito un vero e proprio Box di Formula 1 dove sarà possibile, gratuitamente, cimentarsi nel mitico “Pit Stop”, cambio di gomme di una “rossa” d’eccellenza: la vettura di Formula 1 con la quale Michael Schumacher vinse il campionato del mondo nel 2002, mentre lungo un tratto di Corso Mazzini si svolgerà lo  “Show Car” delle autovetture che si posizioneranno  in parata per essere ammirate e fotografate . Verranno create squadre di 15 persone che si sfideranno per fare il “miglior pit stop” ossia che impiegheranno il minor tempo per effettuare il cambio gomme pertanto tutta la cittadinanza potrà partecipare attivamente alla “gara”.

MEMORIAL LUCA ZERILLI - LE FERRARI A CROTONE 2015

La “rossa” più famosa del mondo, la Ferrari, arriva a Crotone e sarà un evento storico per la città che, il prossimo 27 giugno, ospiterà quaranta bolidi della casa di Maranello e, tra queste, una “rossa” d’eccellenza: la vettura di Formula 1 con la quale Michael Schumacher vinse il campionato del mondo nel 2002.

All’annuncio dell’evento già si vive una spasmodica attesa per vedere e toccare i bolidi nati per volontà dell’Ingegnere Enzo Ferrari. Guidare un “Cavallino rampante” è stata l’aspirazione di ogni pilota di formula uno

 

da Josè Froilan Gonzales che condusse la Ferrari alla prima vittoria in un gran premio sul circuito di Silverstone , a Ascari, Villoresi, al mitico Michal Schumacher.

L’iniziativa dell’evento è stata presentata dall’assessore allo Sport Claudio Molè e dall’assessore alle Attività Produttive Franco Baretta.

Durante la presentazione presso la sala giunta del comune di Crotone presenti Eugenio Ripepe, presidente dell’Automobile Club Catanzaro; Domenico Tiriolo, presidente della Scuderia Ferrari Club Catanzaro; Salvatore Mancuso – vice presidente della Scuderia Ferrari Club Catanzaro; Luigi Spataro presidente dell’Automobile Club Crotone; Michele Polifronio direttore dell’Automobile Club Crotone e Adriana Arena Responsabile Unità Territoriale ACI – Crotone.

Il “Ferrari day” a Crotone si inserisce nell’ambito del 7 memorial “Luca Serrilli” che oltre la tappa in città del 27 giugno prevede un’altra tappa a Le Castella.

L’evento di Crotone è stato fortemente voluto, come è stato ricordato nel corso della presentazione dell’evento, dal cavalier Salvatore Zito, già presidente dell’Aci di Crotone, recentemente scomparso al quale sarà dedicata la prova non competitiva delle vetture sul circuito di viale Regina Margherita.

Il “Ferrari Day” a Crotone prevede l’arrivo delle autovetture in via Vittorio Veneto alle 17.00

In piazza della Resistenza sarà allestito un vero e proprio villaggio Ferrari dove sarà possibile anche cimentarsi con il mitico “Pit Stop”, il cambio gomme dei bolidi della Formula 1.

Mentre in piazza della Resistenza proseguirà lo “Show Car” le autovetture gireranno in parata in città tra Corso Mazzini, proseguendo per il lungomare fino ad arrivare al circuito cittadino in viale Regina Margherita dove ci sarà una prova di regolarità dedicata alla memoria di Salvatore Zito